Disponibile il catalogo aggiornato degli audiolibri
Oltre 2000 i titoli disponibili in formato mp3 su CD, donati dall'associazione ADOV di Pavia. E in aggiunta a questi, i titoli disponibili su MedialibraryOnLine
Oltre 2000 i titoli disponibili in formato mp3 su CD, donati dall'associazione ADOV di Pavia. E in aggiunta a questi, i titoli disponibili su MedialibraryOnLine
Sconto del 50% sul biglietto per l'operetta "Scugnizza" esclusivo per gli utenti della Biblioteca Bonetta
Abbiamo iniziato un lavoro analitico di studio ed inventariazione dei diari, dei disegni, delle mappe e delle lettere del fondo Robecchi Bricchetti, e vi presentiamo in anteprima alcuni documenti.
Il protagonista di Serotonina, il nuovo romanzo di Houellebecq, vive il crollo del desiderio sessuale, ultimo baluardo della sua personalità liquida, fragile e immatura. Decide di vivere in isolamento nella grande città, cercando conforto in sigarette, alcolici, tv e cibi preconfezionati, pronto a sfogare la sua depressione in rabbia sovranista e populista.
"Una sera le ho rimboccato le coperte. Mi aspettavo che mi dicesse: Buonanotte, figlia mia. Invece ho creduto di avere capito male, ma lei ha ripetuto: Buonanotte, mamma. Adesso ero sua madre! Le ho bisbigliato nellorecchio: Buonanotte, bambina mia "
A partire dal 9 febbraio e fino a fine marzo, il sabato pomeriggio si chiude alle 18. Con l'orario estivo, la chiusura del sabato si estende alle 19.
Nell'estate pavese del 1945 i dipendenti del Comune di Pavia sono convocati dalle Commissioni di epurazione, uno degli strumenti per la defascistizzazione in atto in tutto il Paese.
Tutti i sabati di febbraio per i bambini dai 5 ai 10 anni
Il calendario delle attività di febbraio della Biblioteca Ragazzi
I libri "Daniel tein traduttore", "Il sogno di Jakov" e "In quel cortile di Mosca" di Ludmila Ulitskaya e il disco "russian music"
"I provvedimenti razziali del regime sono stati presi per tutelare la purezza del sangue italiano e per difendere lo Stato contro le congiure dellebraismo internazionale."
"Se da un cesto di mele non si toglie il frutto marcio, questo fa marcire anche gli altri. Ecco, il Duce ha scoperto che gli ebrei sono il marcio della società. Capisci che per te non è possibile rimanere in questa classe? Rischieresti di guastare le tue compagne."
Un omaggio a cura di Franco Piccinini alla memoria della grande fumettista e illustratrice di libri per ragazzi, che ci ha lasciati nella notte di Natale, a 87 anni.