La Biblioteca Bonetta e la Biblioteca Ragazzi Paternicò-Prini sono state oggetto di un reportage da parte della web tv "Reti nella Rete", curata di Rete delle Reti - iniziativa alla quale il Comune di Pavia aderisce insieme ad oltre 35 sistemi bibliotecari italiani
La Biblioteca Civica "Carlo Bonetta" si unisce al ricordo di Mino Milani, grande intelletturale e scrittore pavese scomparso lo scorso 10 febbraio 2022, che ha anche lavorato presso la Biblioteca Bonetta tra gli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso.
Walter Minella recensisce oggi il libro "Complice la notte" di Giuseppina Marin, una biografia romanzata di Marija Judina, celebre pianista russa dalla storia personale avvincente e struggente
Franco Piccinini torna a scrivere per il sito web della Bonetta in occasione del remake del film "Dune", ad opera di Denis Villeneuve, tratto dal romanzo omonimo di Franck Herbert, una pietra miliare della fantascienza.
Disponibile il bando 2022, n. 8 posti presso i Musei civici e n. 6 posti presso la Biblioteca Bonetta e Archivio storico civico: è possibile presentare la propria candidatura entro il 9 marzo alle ore 14. Scopri tutti i dettagli
Dal 11 gennaio 2022, a causa della situazione pandemica, la Biblioteca Ragazzi apre solo per restituzioni o ritiro materiali prenotati in precedenza. Obbligo di Super Green Pass dai 12 anni e di mascherina dai 6 anni.
Walter Minella ritorna a recensire per il sito della Biblioteca Bonetta presentando oggi una autobiografia meditativa di Marta Ghezzi, una memoria onesta e vivace del percorso di vita dellautrice: dunque dei fatti che le sono capitati, ma insieme e soprattutto delle scoperte, delle emozioni, delle riflessioni con cui li ha vissuti e li rivive oggi.
Dal 5 al 19 dicembre spettacoli e attività natalizie per famiglie al Castello Visconteo
Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, ritornano i quattro racconti che Franco Piccinini ed altri autori hanno deciso di regalare agli utenti delle nostre biblioteche. È possibile scaricarli in formato PDF per leggerli con calma nei giorni di festa. E ci sono belle sorprese!