Libri di viaggi e viaggiatori tra Ottocento e Novecento

Consigli di lettura per gli amanti di viaggi ed esplorazioni di paesi e culture diverse.

Alessandro Ajres, Storia della Polonia. Dal 1918 a oggi

Il giovane studioso Oscar Luigi Guccione presenta qui un libro di Alessandro Ajres, preziosa guida per comprendere - attraverso la storia della Polonia negli ultimi centocinque anni - la crescente importanza geopolitica del Paese.

John Niven e la satira

Franco Piccinini ci introduce all'umorismo pungente dello scrittore scozzese John Niven.

Orario estivo

Orari estivi Biblioteche Pavia Est e Fossarmato

Tutte le informazioni sull'orario estivo delle biblioteche di Pavia Est e Fossarmato

Chiusure estive biblioteche comunali

Tutte le date di chiusura estiva delle biblioteche di quartiere, Bonetta e Ragazzi.

Presentazione del libro “Stradario Commentato della Città di Pavia a cura di Don Paolo Marabelli” di Vincenzo Pedrazzini

Giovedì 6 luglio alle ore 18.30 presso la Chiesetta dei Santi Quirico e Giulitta (piazza Municipio 2, Pavia) presentazione libro con l'autore, e a seguire un aperitivo. Partecipazione gratuita, richiesta prenotazione

Orario estivo Biblioteca Ragazzi

Da lunedì 3 luglio a sabato 9 settembre 2023 la Biblioteca Ragazzi passa all'orario estivo di servizio. Scopri tutti i dettagli

Realtà Virtuali (e come servirsene)

Franco Piccinini ci accompagna nel mondo della realtà virtuale, con interessanti considerazioni a seguito del recente evento "Cineforum Porter Ready To Go".

La poesia di Vivian Lamarque, “un raggio di sole che penetra in una stanza buia”

Walter Minella ci accompagna alla scoperta della nuova raccolta di poesie di Vivian Lamarque dal titolo "L'amore da vecchia".

Michele Mari, il linguaggio e l’avventura

Franco Piccinini ci accompagna alla scoperta di Michele Mari, narratore, saggista, traduttore e filologo nonché figlio del teorico di design industriale Enzo Mari.

Orario estivo Biblioteca Bonetta

Da lunedì 19 giugno a sabato 9 settembre 2023 la biblioteca Bonetta passa all'orario estivo di servizio. Scopri tutti i dettagli

Edgar Allan Poe nella stretta morsa del budget

Franco Piccinini ci accompagna alla riscoperta del film "Nella stretta morsa del ragno", dove Klaus Kinski interpreta Edgar Allan Poe, combinando cinema e letteratura con interessanti affondi tra maestranze e personalità.

Vai a pagina: 1234567891011121314151617181920212223242526272829303132333435363738