Oppenheimer (parte seconda)

A seguito della recensione di "Oppenheimer", Franco Piccinini approfondisce il tema della guerra nucleare nella letteratura e nel cinema

Oppenheimer (parte prima)

Recensione del film "Oppenheimer" a cura di Franco Piccinini.

Riapre la Biblioteca Ragazzi

A partire da Sabato 2 Settembre 2023 riapre la Biblioteca Ragazzi di via Paratici 23.

BIC (Biblioteche, Innovazione, Comunità)

Rete delle Reti organizza un festival sull'innovazione in biblioteca, costruito insieme alla comunità bibliotecaria, il 15 e 16 settembre al DASTE di Bergamo. Partecipa anche il Sistema Bibliotecario del Comune di Pavia, aderente a Rete delle Reti.

Audiolibri

Elenco aggiornato di tutti gli audiolibri presenti in Biblioteca Bonetta

Sì, viaggiare

Franco Piccinini offre un'interessante approfondimento sul tema viaggi e viaggiatori.

Libri di viaggi e viaggiatori tra Ottocento e Novecento

Consigli di lettura per gli amanti di viaggi ed esplorazioni di paesi e culture diverse.

Alessandro Ajres, Storia della Polonia. Dal 1918 a oggi

Il giovane studioso Oscar Luigi Guccione presenta qui un libro di Alessandro Ajres, preziosa guida per comprendere - attraverso la storia della Polonia negli ultimi centocinque anni - la crescente importanza geopolitica del Paese.

John Niven e la satira

Franco Piccinini ci introduce all'umorismo pungente dello scrittore scozzese John Niven.

Orario estivo

Orari estivi Biblioteche Pavia Est e Fossarmato

Tutte le informazioni sull'orario estivo delle biblioteche di Pavia Est e Fossarmato

Chiusure estive biblioteche comunali

Tutte le date di chiusura estiva delle biblioteche di quartiere, Bonetta e Ragazzi.

Presentazione del libro “Stradario Commentato della Città di Pavia a cura di Don Paolo Marabelli” di Vincenzo Pedrazzini

Giovedì 6 luglio alle ore 18.30 presso la Chiesetta dei Santi Quirico e Giulitta (piazza Municipio 2, Pavia) presentazione libro con l'autore, e a seguire un aperitivo. Partecipazione gratuita, richiesta prenotazione

Vai a pagina: 1234567891011121314151617181920212223242526272829303132333435363738