Gli ultimi acquisti della Biblioteca Bonetta

Gli ultimi acquisti al 12 aprile 2019

Guia Risari, Il Viaggio di Lea

- Sono i cambiamenti a provocare la nascita delle emozioni, e la sofferenza è una di loro, anzi, è uno dei sentimenti più potenti che esistano.

- Però fa sentire deboli, incapaci - protestò Lea. - Annulla ogni speranza, ogni slancio. Brucia.

- Hai ragione, la sofferenza brucia. Un po’ come un fuoco distruttore. Eppure, insieme al dolore, ci sono l’amore per quel che si è perso, il desiderio di ritrovarlo e il coraggio di continuare a cercarlo.

Gli ultimi acquisti della Biblioteca Bonetta

Gli ultimi acquisti al 25 marzo 2019

Inattualità e grandezza di Laura Pariani

Anche in quest’ultimo romanzo, Il gioco di Santa Oca, ambientato nel Seicento lombardo, Laura Pariani si rivela una scrittrice inattuale. Qui sta la sua grandezza e qui anche la sua difficoltà, perché richiede un lettore attento, curioso e colto.

Janna Carioli, L'alfabeto dei sentimenti

Un meraviglioso libro di poesie per bambini dedicato alla conoscenza dei nostri sentimenti: dalla LIBERTA’, “quando l’acqua mi accoglie e nuoto come non ho mai nuotato”, alla PAURA, che “è bella se sai che è solo un gioco”; dalla MEMORIA, “per non dimenticare che il tempo è sempre e non è solo adesso” all’IDENTITA’, perché “se sei lombrico e non vuoi avere rivali non ti puoi spacciare per un cobra con gli occhiali“.

E, infine, un piccolo tributo ad Alda Merini.

#quandocaddelatorrecivica

Per i trent'anni dal crollo della Torre Civica, la Biblioteca Bonetta invita la cittadinanza a inviare dei ricordi personali dell'evento. E' possibile fino al 20 aprile mandarli via mail o utilizzando i social con l'hashtag #quandocaddelatorrecivica

La battaglia di Pavia: la Biblioteca Bonetta celebra l'anniversario

Una vetrina tematica con testi e documenti ad hoc corredata da un video a cura di Alice Delmonte e un approfondimento sulla battaglia di Pavia e sui principali protagonisti, Carlo V e Francesco I, scritto da Luca Censavi

Disponibile il catalogo aggiornato degli audiolibri

Oltre 2000 i titoli disponibili in formato mp3 su CD, donati dall'associazione ADOV di Pavia. E in aggiunta a questi, i titoli disponibili su MedialibraryOnLine

Sconti al Teatro Fraschini per gli utenti della Biblioteca

Sconto del 50% sul biglietto per l'operetta "Scugnizza" esclusivo per gli utenti della Biblioteca Bonetta

L'Archivio storico racconta – l’Archivio di Luigi Robecchi Bricchetti (1855-1926)

Abbiamo iniziato un lavoro analitico di studio ed inventariazione dei diari, dei disegni, delle mappe e delle lettere del fondo Robecchi Bricchetti, e vi presentiamo in anteprima alcuni documenti.

L’Occidente che ha perso il senso è una polveriera di rancore: "Serotonina" di Michel Houellebecq

Il protagonista di “Serotonina”, il nuovo romanzo di Houellebecq, vive il crollo del desiderio sessuale, ultimo baluardo della sua personalità ‘liquida’, fragile e immatura. Decide di vivere in isolamento nella grande città, cercando conforto in sigarette, alcolici, tv e cibi preconfezionati, pronto a sfogare la sua depressione in rabbia sovranista e populista.

Hervé Jaouen, Vuoti di memoria

"Una sera le ho rimboccato le coperte. Mi aspettavo che mi dicesse: ‘Buonanotte, figlia mia’. Invece…ho creduto di avere capito male, ma lei ha ripetuto: Buonanotte, mamma’. Adesso ero sua madre! Le ho bisbigliato nell’orecchio: ‘Buonanotte, bambina mia’ "

Vai a pagina: 1234567891011121314151617181920212223242526272829303132333435363738