Mostra didattica VOGLIO LA LUNA

In Sala dei Saperi (Broletto) dall'8 al 12 ottobre

Servizio Civile 2019, 3 posti per la Biblioteca Bonetta e l'Archivio storico

Aperto il bando 2019, è possibile presentare la propria candidatura entro il 17 ottobre alle ore 14 (scadenza prorogata). Scopri tutti i dettagli

Pubblicati tutti i documenti del laboratorio "Di amore, di avventura e di archivisti"

Disponibili online tutti i materiale del ciclo di incontri-laboratori organizzato dall'Archivio storico civico lo scorso giugno in occasione della Giornata Internazionale degli Archivi 2019

Paolo Mazzarello, L'inferno sulla vetta

Una storia locale che ha un interesse nazionale

Echi dei grandi romanzi russi e della letteratura ispanoamericana in "Arrivederci, signor Čajkovskij"

Nel romanzo di Nicola Fantini e Laura Pariani rivive - in una felice trasfigurazione letteraria - il mondo della Orta Novarese di fine Ottocento: condizione della donna, gelosia e vendette, interazione fra i vivi e i morti, amore come sentimento indefinibile “irto di ostacoli e spesso funesto”. Una narrazione dominata dal senso tragico, che pone domande senza risposta e apre varchi per addentrarsi nel profondo della psiche umana.

Katherine Marsh, L'amico nascosto

"Ho cercato di rendere la vita di Ahmed più bella, ma è stato lui a rendere migliore la mia. Gli ho detto grazie, ma nessuno di noi due è pronto a dirsi addio."

Le esplorazioni lunari nell'immaginario scientifico

Franco Piccinini ci accompagna in un appassionante percorso retrospettivo tra scienza, fantascienza e fantastico puro ispirato dal cinquantesimo anniversario dallo sbarco sulla Luna

Revocata chiusura, Bonetta e Archivio aperti il 20 settembre

Slittano gli interventi di manutenzione, Biblioteca Bonetta e Archivio Storico saranno regolarmente aperti