Nel corso dell'estate 2024, tutte le biblioteche che afferiscono al Catalogo Unico Pavese migreranno verso un nuovo software gestionale. Per rendere possibili tutte le operazioni di migrazione, è necessario smaltire le code di prenotazioni sui titoli attualmente in essere.
Pertanto, per creare minor disagio nella fase di passaggio, a partire da maggio è stato ridotto il numero delle prenotazioni ammesse da 10 a 1.
Il valore verrà portato a zero verso la fine di giugno, quando appunto non sarà più possibile prenotare, né dal catalogo online né al banco in biblioteca.
Le prenotazioni in essere resteranno tutte valide, ma riducendo e poi azzerando le prenotazioni consentite ci sarà il tempo per smaltire le code in corso. Una volta attivo il nuovo sistema gestionale, si ritornerà come prima ad avere, per ciascun utente, il massimo di 10 prenotazioni contemporanee.
Ricordiamo infine che la presente comunicazione è valida solo per le prenotazioni OPAC / OpenWeb, non per MedialibraryOnLine che invece è una piattaforma del tutto indipendente e slegata dall'Opac.
Per ogni informazione potete scrivere a bonetta@comune.pv.it.