MedialibraryOnLine, scopriamolo insieme

Un portale per accedere (gratis) a ebook, quotidiani, audiolibri, immagini, musica e molto altro. E fino a marzo 2019 gratis l'intero archivio del "Corriere della Sera".

L'Archivio storico racconta - Ispirati dagli archivi 2019

"Gli archivi sono eternamente vivi!” - Andrea Camilleri

Nuovi orari per la Biblioteca Bonetta e l'Archivio storico civico

A partire da giovedì 2 agosto 2018 la Biblioteca Civica “C. Bonetta” e l’Archivio storico civico saranno chiusi al pubblico tutti i giovedì. Scopri tutti i dettagli

Mary Steward, Mary e il fiore della strega

“Sì, è proprio lui, un fiore molto raro e ricercato. Dicono che cresce solo qui, e fiorisce una volta ogni sette anni, proprio nel periodo in cui gli altri fiori muoiono. La gente superstiziosa credeva che fosse magico e si narra che ai vecchi tempi le streghe lo cercassero.”

Chiusure estive 2018

I periodi di chiusura estiva della Biblioteca Bonetta, dell'Archivio storico, della Biblioteca Ragazzi e delle Biblioteche di Quartiere

Fernando Aramburu, Patria

Come è facile precipitare dalla civiltà nella barbarie

L'Archivio storico racconta - Il monastero di Santa Clara di Pavia

“…O tu chi passi per questa via, mira e contempla questa figura mia…”
Orario estivo 2018

Da lunedì 11 giugno 2018 la Biblioteca Bonetta e l'Archivio storico civico osservano l'orario estivo di apertura al pubblico. Scopri tutti i dettagli

Karl Marx

Duecento anni fa nasceva il padre del comunismo
Chiusura per festività

Sistema Bibliotecario - Chiusura per festività

La Biblioteca Bonetta, l'Archivio storico civico, la Biblioteca d'Arte dei Musei Civici, la Biblioteca Ragazzi e le Biblioteche di Quartiere di Pavia osserveranno i seguenti giorni di chiusura per le festività.

Io e il mostro

Aspettando "Io e il mostro"

Anteprima dell'appuntamento in programma al Cinema Teatro Politeama il 26 aprile 2018

Duecento, ma non li dimostra