Chiusure per festività pasquali

La Biblioteca Bonetta e la Biblioteca Ragazzi resteranno chiuse sabato 30 marzo e lunedi 1° aprile per festività pasquali.

"Il mistero delle uova di Pasqua"

Martedì 26 marzo - Laboratorio di narrazione e illustrazione con Claudia Catenelli.

"Mettiamoci la voce"

In Biblioteca Dolcini il 23 marzo l'evento finale di "Mettiamoci la voce".

Voci dalla Bonetta, prima puntata

Parte oggi "Voci dalla Bonetta", il nuovo podcast della Biblioteca Bonetta. Nella prima puntata, la prima parte dell'intervista ad Eva Corbari riguardo l'iniziativa culturale "Dancing Bruno. Ballando con il libro" recentemente svoltasi a Pavia

L'Archivio storico racconta - La Torre della magnifica città di Pavia

Il 17 marzo 1989 Pavia perdeva uno dei suoi simboli, la Torre Maggiore.

Davide Arecco, Pitagora, Eratostene, Newton e gli altri

Breve storia tra topologia e immaginario scientifico. A cura di Franco Piccinini

DANCING BRUNO restituzione laboratoriale finale

Lunedì 4 marzo 2024, alle ore 18.30, la restituzione laboratoriale finale di "Dancing Bruno: ballando con il libro!", esito pubblico conclusivo del ciclo di laboratori di danza e teatro con i cittadini e gli studenti dell’Università degli Studi di Pavia, curato dalla compagnia di danza e performing arts Sanpapié, all'interno del progetto di rigenerazione urbana Biblioinsieme del Comune di Pavia, in collaborazione con Officine Creative - laboratorio di produzione per le arti visive e performative dell’Università di Pavia e il Dottorato di Ricerca PNRR in Scienze del Testo Letterario e Musicale.

Novità in Archivio - Nasce la sezione Bibliografia e Inventari

Il sito web dell'Archivio storico si arricchisce di una nuova Sezione dedicata agli inventari e alle pubblicazioni inerenti i fondi archivistici conservati.

Si estende l'orario della Biblioteca Città Giardino

Apertura anche il giovedi pomeriggio ore 15-18 fino al 31 maggio prossimo.

Mino e Alfredo, un ricordo

Franco Piccinini ricorda Mino Milani e Alfredo Castelli.

Grande festa di carnevale a Fossarmato

Biblioteca ed Aps Fossarmato insieme per una grande festa di carnevale, martedi 13 febbraio dalle 15.30 alle 18 in via Fossarmato 4, Pavia. Con la partecipazione di Mago Simone. Merenda insieme, tutti in maschera.

Vai a pagina: 123456789101112131415161718192021222324252627282930313233343536