Marija Judina, la più grande pianista del Novecento?

Walter Minella recensisce oggi il libro "Complice la notte" di Giuseppina Marin, una biografia romanzata di Marija Judina, celebre pianista russa dalla storia personale avvincente e struggente

Il ritorno di Dune

Franco Piccinini torna a scrivere per il sito web della Bonetta in occasione del remake del film "Dune", ad opera di Denis Villeneuve, tratto dal romanzo omonimo di Franck Herbert, una pietra miliare della fantascienza.

Servizio Civile in Biblioteca, Archivio storico e Musei Civici

Disponibile il bando 2022, n. 8 posti presso i Musei civici e n. 6 posti presso la Biblioteca Bonetta e Archivio storico civico: è possibile presentare la propria candidatura entro il 9 marzo alle ore 14. Scopri tutti i dettagli

Covid-19, modifiche di servizio per la Biblioteca Ragazzi

Dal 11 gennaio 2022, a causa della situazione pandemica, la Biblioteca Ragazzi apre solo per restituzioni o ritiro materiali prenotati in precedenza. Obbligo di Super Green Pass dai 12 anni e di mascherina dai 6 anni.

Green Pass, nuove indicazioni

Dal 10 gennaio 2022 è ammesso solo il green pass "rafforzato" per l'ingresso nelle biblioteche comunali. Per chi non dispone dei documenti necessari, resta la possibilità del prestito con ritiro

Un libro autobiografico

Walter Minella ritorna a recensire per il sito della Biblioteca Bonetta presentando oggi una ‘autobiografia meditativa’ di Marta Ghezzi, una memoria onesta e vivace del percorso di vita dell’autrice: dunque dei ‘fatti’ che le sono capitati,  ma insieme e soprattutto delle scoperte, delle emozioni, delle riflessioni con cui li ha vissuti e li rivive oggi.

Spettacoli di Natale per famiglie al Castello Visconteo

Dal 5 al 19 dicembre spettacoli e attività natalizie per famiglie al Castello Visconteo

I quattro racconti di Natale del 2021

Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, ritornano i quattro racconti che Franco Piccinini ed altri autori hanno deciso di regalare agli utenti delle nostre biblioteche. È possibile scaricarli in formato PDF per leggerli con calma nei giorni di festa. E ci sono belle sorprese!

Letture da brivido alla Biblioteca Ragazzi

Sabato 30 ottobre alle ore 9:30 in Biblioteca Ragazzi. Ingresso libero nel rispetto delle norme di capienza, obbligo di Green Pass e mascherina.

Chiusura festività 1° novembre

Chiusi il 1 novembre, regolare riapertura da martedi 2 novembre

Alessandro Reali, un giallista pavese

Dopo Paolo Rovati, Franco Piccinini torna ad accompagnarci alla scoperta di scrittori giallisti pavesi, e oggi è turno di Alessandro Reali.

Nuovo orario invernale per la Biblioteca Ragazzi

A partire da venerdì 17 settembre 2021, la Biblioteca Ragazzi apre con un nuovo orario invernale. Permane obbligo di Green Pass dai 12 anni e di mascherina dai 6 anni.

Vai a pagina: 12345678910111213141516171819202122232425