MLOL, importanti novità dal 1 gennaio 2024

Grandi ed importanti novità a partire dal 1° gennaio 2024 per un servizio molto apprezzato da un'importante fascia della nostra utenza: MedialibraryOnLine, o come lo chiamiamo tutti in gergo, MLOL, un portale che permette di accedere gratuitamente a ebook, quotidiani, audiolibri, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.

Il Sistema bibliotecario del Pavese avrà un nuovo indirizzo, raggiungibile digitando pavese.medialibrary.it. Non servirà fare altro che collegarsi al nuovo portale, con le stesse credenziali (nome utente e password), e si troverà la stessa situazione che si ha lasciato nel precedente portale.

Questo però solo dall'anno nuovo. Fino al 31 dicembre 2023 non cambia niente, chiunque vorrà usare MLOL dovrà collegarsi all'attuale portale lomellinapavese.medialibrary.it con le utenze già in loro possesso. Il portale nuovo è già online, ma per questi giorni di fine 2023 non è operativo.

Dal 1 gennaio invece, sarà necessario collegarsi al nuovo portale pavese.medialibrary.it perché non sarà più possibile entrare nell'altro.

L'offerta rimarrà grossomodo la stessa, ci saranno al 99% gli stessi quotidiani, ci sarà la Provincia Pavese e una offerta molto ampia di ebook, questa volta esclusivi per gli utenti iscritti dalle sole biblioteche del Pavese.

Per conoscere interamente le possibilità che offre MLOL, vi invitiamo a prepararvi leggendo (magari tra una fetta di panettone e un bicchiere di prosecco) queste utili guide disponibili gratuitamente sul sito generale di MedialibraryOnLine.

Per ogni ulteriore domanda o necessità, i nostri bibliotecari sono a disposizione scrivendo all'indirizzo bonetta@comune.pv.it.