MLOL: ritorna "La Provincia Pavese" insieme a nuovi ebook

Ancora di più in questo periodo di sospensione dell'apertura al pubblico, i nostri utenti hanno dimostrato di apprezzare MedialibraryOnLine, un servizio che permette di accedere gratuitamente a musica, film, ebook, quotidiani, audiolibri, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.

Segnaliamo con piacere che è tornato disponibile nell'Edicola di MLOL "La Provincia Pavese", il maggiore quotidiano provinciale. Ricordiamo inoltre che sono disponibili oltre 7000 testate di magazine, riviste e quotidiani, in italiano e in molte altre lingue. Il servizio potrebbe avere delle limitazioni nel caso di navigazione attraverso tablet o smartphone. Per conoscere ed utilizzare al meglio l'Edicola di MLOL, vi segnaliamo questo utile video tutorial.

E' inoltre aumentata la disponibilità di titoli ebook per il prestito digitale di ebook. In particolare, segnaliamo i titoli del gruppo editoriale Mondadori, che comprende Einaudi, Mondadori, Mondadori Libri Trade Electa, Piemme, Rizzoli Libri, Sperling & Kupfer: in totale, 20.000 titoli disponibili contemporaneamente agli utenti. Tutti gli ebook sono protetti con DRM Adobe e la durata del prestito è di 14 giorni. I titoli saranno disponibili in modalità Pay per view, che non prevede una coda di prenotazione: i titoli sono sempre disponibili fino a esaurimento della somma investita. Inoltre, non entrano nel pacchetto Pid: in altre parole, sono a esclusiva disposizione dei lettori di Lomellina e Pavese. Per agevolare l'esperienza di lettura su smartphone e tablet, è disponibile la app MLOL Reader scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. Per conoscere ed utilizzare al meglio il prestito digitale di ebook vi segnaliamo questo utile video tutorial.

Il nostro portale MedialibraryOnLine è raggiungibile all'indirizzo http://lomellinapavese.medialibrary.it.

E' disponibile online una guida che vi svelerà ogni dettaglio del servizio.

I bibliotecari sono a vostra disposizione per ogni necessità.