Conversazioni in Bonetta - Stefano Tonietto e Alessandro Duranti

Nella terza puntata di “Conversazioni in Bonetta” parliamo con Stefano Tonietto, autore del poema comicavalleresco “Olimpio da Vetrego”, un'opera assolutamente originale - un poema epico comico in ottave - uscito in due diverse edizioni andate esaurite entrambe, ma per fortuna posseduto dalla Biblioteca Bonetta e quindi disponibile per tutti i nostri utenti. Presentatore di eccezione di questo incontro č il professore Alessandro Duranti, italianista, gią docente presso l’Universitą degli Studi di Firenze e redattore della rivista letteraria "Paragone". L’incontro č stato possibile grazie all’intermediazione del gruppo Recensioni Biblioteca Bonetta (cfr. anche http://biblioteche.comune.pv.it/site/home/biblioteca-bonetta/servizi-della-biblioteca/recensioni/stefano-tonietto-olimpio-da-vetrego.html).

Conversazioni in Bonetta č una rubrica che parte dall’idea di invitare nella nostra biblioteca - virtualmente e, quando possibile, anche in presenza - scrittori, autori, figure legate a vario titolo al mondo della cultura, della lettura e del libro: conversazioni libere, aperte, sincere, genuine e piene di passione. I video degli incontri sono disponibili sul nostro sito web istituzionale, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram. Invitiamo i nostri utenti a partecipare iscrivendosi ai nostri social e inviandoci commenti.