Servizio Civile, 7 posti per la Biblioteca Bonetta e l'Archivio storico


Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 20 agosto 2018, ha pubblicato il Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale. Il Settore Cultura del Comune di Pavia partecipa al progetto SCN: La cultura nella Provincia di Pavia presentato da ANCI Lombardia, per il quale saranno selezionati 14 volontari per due sedi, 7 per i Musei Civici e 7 per la Biblioteca Bonetta e l'Archivio storico civico.

Nel merito dei posti riservati alla Biblioteca Bonetta e l'Archivio storico civico, l'obiettivo è potenziare e velocizzare le attività di prestito e interprestito dei materiali bibliotecari e archivistici, e lo svolgimento di tutte le attività ordinarie della biblioteca e dell'Archivio, promuovendo la Cultura come fattore di crescita della persona e della comunità, attraverso un accesso continuativo e guidato del patrimonio culturale e bibliografico. Grazie alla presenza del volontario si stima di poter dedicare 600 ore in più all'anno al servizio.

I giovani potranno candidarsi entro il 28 settembre 2018 alle ore 14.00 (consegna della domanda a mano presso l'ufficio Protocollo del Comune di Pavia) entro le ore 23.59 per le domande consegnate via pec e via A/R. Tutti i documenti e i dettagli sono disponibili sul sito del Comune di Pavia all'indirizzo http://www.comune.pv.it/site/home/notizie/articolo1237.html.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 02.72629640.

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?