MedialibraryOnLine, novità 2023

MedialibraryOnLine, il servizio di biblioteca digitale disponibile gratuitamente per tutti gli utenti della Biblioteca Civica "C.Bonetta" e delle biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario intercomunale "R. Sòriga", si arricchisce e si rinnova.

In sintesi le novità:

1) Il prestito digitale di ebook si è focalizzato sull'acquisto da parte del Sistema di ebook di proprietà: quindi all'utente, una volta entrato in MLOL con le proprie credenziali, chiediamo di usare i filtri sulla sinistra dell'applicazione e selezionare tra gli ebook quelli "disponibili nella tua biblioteca"
2) NOVITA': sono accessibili gratuitamente circa 140 audiolibri: una importante risorsa per persone fragili e ipovedenti ma anche per chi vuole farsi leggere un libro.
3) E' disponibile per tutti e per tutto il 2023 l'Archivio Pro del Corriere della Sera: cioè gratuitamente ciascuno di noi potrà consultare l'archivio del Corriere della Sera dal 1876, facendo ricerche e stampando i .pdf di interesse
4) per ciascun utente sono disponibili numero dieci download de IL SOLE24ORE al mese.(per decisione dell'editore).

Rimangono tutti i giornali, riviste e quotidiani in lingua italiana e straniera e le risorse open in continuo aggiornamento.

Il nostro portale MedialibraryOnLine è raggiungibile all'indirizzo http://lomellinapavese.medialibrary.it.

E' disponibile una guida che vi svelerà ogni dettaglio del servizio.

I bibliotecari sono a vostra disposizione per ogni necessità.