M/T Moby Prince

Sabato 10 aprile 2021 è stato il trentesimo anniversario del disastro del Moby Prince, tragico evento dove hanno perso la vita 140 persone tra le quali due insegnanti di Pavia, Rosanna Paternicò e Silvana Prini, alle memoria delle quali successivamente è stata intitolata la civica biblioteca Ragazzi.

Il Comune di Pavia e la Biblioteca Bonetta, in collaborazione con l'associazione La Nave Europa, hanno commemorato l'evento con una diretta streaming sul canale YouTube della biblioteca, avvenuta la mattina del 10 aprile, e disponibile sul canale YouTube della Biblioteca, alla presenza dell'Assessore Mariangela Singali e di alcuni familiari delle vittime.

Sempre sullo canale YouTube e grazie alla disponibilità degli autori, è stato disponibile per 2 giorni fino al 12 aprile il video integrale dello spettacolo teatrale M/T Moby Prince. Prossimamente la Biblioteca Bonetta riceverà e catalogherà il dvd dello spettacolo, per permetterne il prestito a tutti gli utenti che non hanno potuto vederlo su Youtube.

VIDEO COMMEMORAZIONE