LeggInGiro! Culture e libri in movimento tra biblioteche

LeggInGiro!

LeggInGiro! Culture e libri in movimento tra biblioteche è un progetto presentato dalla Cooperativa Sociale Progetto Con-Tatto in rete con l'Associazione Amici della Mongolfiera per L.U.I.S. e il Centro Servizi Volontariato della Provincia di Pavia. Aderiscono Pavia in Serie A, Associazione Incipit e Leggere Pavia. Il progetto è finanziato dalla Fondazione Cariplo e dal Comune di Pavia.

LeggInGiro! prevede la valorizzazione delle biblioteche del Centro Interculturale La Mongolfiera e della Biblioteca Ragazzi al centro di una rete di otto biblioteche cittadine di quartiere. I servizi delle due biblioteche si allargano estendendo verso le periferie il servizio di prestito libri, proponendo incontri con gli autori, spettacoli ed eventi per bambini, ragazzi e per le loro famiglie.

In particolare vi segnaliamo il Laboratorio gratuito per aspiranti lettori ad alta voce. Non si tratta di un semplice corso di formazione, l'obiettivo infatti è quello di formare dei volontari che poi, nell'ambito del progetto, effettueranno, tra l'estate e l'autunno di quest'anno, le letture nelle biblioteche di quartiere (magari proprio in quella del vostro quartiere) e anche all'aperto negli spazi verdi della città.

Iscrivetevi il prima possibile, i posti non sono moltissimi! Primo appuntamento: venerdì 14 maggio.

Per informazioni:
C. I. La Mongolfiera / Biblioteca Ragazzi
lamongolfiera@progettocontatto.it
bibliotecaragazzi@comune.pv.it
Tel. 0382.399610 - Cell. 328.7024426

Scopri di più nei documenti allegati.

- Sintesi del progetto LeggInGiro!

- Laboratorio gratuito per aspiranti volontari lettori ad alta voce

- Laboratorio WebRadio per ragazzi

- Modulo di adesione