Nellambito di una collaborazione fra Comune di Pavia, Officine Creative - laboratorio di produzione per le arti visive e performative dellUniversità di Pavia e il Dottorato di Ricerca PNRR in Scienze del Testo Letterario e Musicale, prenderà forma il progetto Dancing Bruno: ballando con il libro!
E' disponibile la call pubblica con tutte le informazioni (CLICCARE QUI PER SCARICARE) e il modulo di iscrizione (CLICCARE QUI PER SCARICARE)
In tre biblioteche di quartiere della città (Angelo Gambini in Borgo Ticino, Lia Bolocan a Pavia Ovest e Giordano Varesi al Vallone) sarà avviato, con la partecipazione degli studenti della Biblioteca di Studi Umanistici di San Tommaso, un ciclo gratuito di laboratori di lettura, danza e teatro aperti ai cittadini di ogni età. Sotto la guida della compagnia di danza e performing arts Sanpapié, i laboratori porteranno poi alla creazione collettiva di una grande performance finale nello spazio pubblico.
Negli spazi delle biblioteche, tre gruppi di massimo 20 cittadini e studenti, senza particolari competenze artistiche, teatrali o di danza, leggeranno, reciteranno e danzeranno insieme, mettendo in gioco il loro rapporto con i libri, le letture e la vita, in un processo creativo interessante e coinvolgente.
Il ciclo prevede, per ciascun gruppo:
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione. Il modulo andrà inviato alla mail dancingbruno@comune.pv.it o consegnato al front office delle biblioteche coinvolte, entro e non oltre l'8 novembre 2023.
L'iscrizione rimane aperta fino ad esaurimento posti: in caso di sovrannumero verrà data priorità agli iscritti alle biblioteche.
Per ogni informazione potete scrivere a dancingbruno@comune.pv.it