Il progetto KAFKA HUB - Esplorazioni corporee nelluniverso di Kafka oggi - prevede lattivazione di un laboratorio intergenerazionale rivolto a cittadini / amatori per lo sviluppo di un percorso condiviso a partire dalle tematiche molto attuali che Kafka sviluppa nella sua opera, iniziando dalle riflessioni sul ruolo dellindividuo nella società e la concezione stessa di comunità. Gli incontri si svolgeranno presso il Teatro delle Canossiane (corso Garibaldi, 60) e la restituzione finale al Teatro Volta.
Un laboratorio di teatro-danza di questo tipo mira a promuovere l'inclusione, la creatività, il dialogo intergenerazionale e la riflessione critica, attraverso la creazione di una performance artistica che unisca le esperienze e le prospettive dei partecipanti sullopera di Kafka e sulle sfide della società attuale.
La fase preparatoria prevede una durata di circa 2 mesi a partire dalla fine di novembre. Il laboratorio prevede sei incontri di tre ore ciascuno (il martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00) e due incontri intensivi di otto ore ciascuno, con un gruppo di circa 30 persone. Gli incontri saranno tenuti dalla coreografa/regista della compagnia Sanpapié, Lara Guidetti, insieme ad un drammaturgo e a due danzatori professionisti, con una messa in scena finale in teatro.
COME CANDIDARSI La partecipazione è gratuita. Per candidarsi non si richiedono specifiche competenze artistiche, né teatrali e di danza e non sono previsti limiti di età. La call è aperta fino ad esaurimento posti. Per la selezione si richiede di compilare i moduli in allegato alla call. I moduli andranno inviati alla mai bonetta@comune.pv.it entro e non oltre il 22 Novembre 2024.