Il giovane studioso Oscar Luigi Guccione presenta qui un libro di Alessandro Ajres, preziosa guida per comprendere - attraverso la storia della Polonia negli ultimi centocinque anni - la crescente importanza geopolitica del Paese.
Walter Minella ci accompagna alla scoperta della nuova raccolta di poesie di Vivian Lamarque dal titolo "L'amore da vecchia".
Walter Minella ci accompagna alla scoperta del nuovo romanzo di Paolo Mazzarello "Il Mulino di Leibniz", un inquietante giallo scientifico-filosofico con al centro la relazione tra mente e cervello, la questione della libertà e molto altro.
una mattina di metà maggio ha cominciato a farsi ammazzare e non ha più smesso
Sara Ricci invita alla lettura di Gianfranco Mammi, un autore lieve, arguto, sornione e divertentissimo.
Walter Minella ci accompagna in un percorso tra haiku ed epigrammi di Massimo Pomi, filosofo e pedagogista, pubblicati nel libro "Inchiostro in acqua"
Dal volo degli storni nei cieli di Roma al disordine nel mondo delle particelle elementari: Giorgio Parisi ci accompagna in un affascinante viaggio scientifico attraverso la complessità
Walter Minella recensisce oggi il nuovo romanzo dello scrittore pavese Giorgio Boatti, edito da Mondadori e dal titolo "Abbassa il cielo e scendi": un delicato ed emozionante viaggio tra follia e tempo perduto e ritrovato.
Robert Oppenheimer e gli scienziati del progetto Manhattan (1942-1945) sono i protagonisti di questo singolare e affascinante romanzo di uno dei maggiori scrittori canadesi di fantascienza
Un'approfondita analisi, elaborata congiuntamente da Gianfranco Poma e Walter Minella, sul pensiero del cardinale Carlo Maria Martini a dieci anni dalla sua scomparsa. Il testo, donatoci cortesemente dagli autori, è già stato pubblicato da un quotidiano online, "Il domani d'Italia".