Avviso adesione al "Patto locale per la lettura" della Città di Pavia

Il Comune di Pavia è stato annoverato dal Centro per il libro e la lettura, istituto autonomo del Ministero per i Beni e le Attività culturali e il turismo, fra i comuni italiani che hanno ottenuto la qualifica di "Città che legge", per il biennio 2020-2021.

L'avviso è finalizzato a coinvolgere il più ampio numero di soggetti istituzionali, associativi e della filiera del libro, della lettura e della cultura a manifestare il proprio interesse ad aderire al PATTO LOCALE PER LA LETTURA di Pavia.

Lo scopo è quello di creare una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali operanti nel territorio del Comune per rendere la lettura un'abitudine sociale diffusa.

Tutta la documentazione è scaricabile A QUESTO LINK.

Possono presentare domanda di adesione tutti gli Organismi in possesso dei seguenti requisiti: esperienza e professionalità nel settore del libro, dell'editoria e della cultura; tutte le scuole di ordine e grado; istituti, enti, associazioni che dimostrino di aderire ai principi del Patto Locale per la Lettura di Pavia, che svolgano o vogliano svolgere attività di promozione della lettura coordinata e collettiva, orientata alla diffusione e valorizzazione della lettura come strumento di benessere individuale e sociale, raggiungendo il maggior numero di cittadini, per la crescita culturale, sociale e civile della comunità.

La manifestazione di interesse dovrà essere compilata secondo il modello allegato e dovrà pervenire tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.pv.it entro e non oltre il 30 OTTOBRE 2020, specificando nell'oggetto

"PATTO LOCALE PER LA LETTURA DI PAVIA 2020-2021. Disponibilità all'adesione" .
Comune di Pavia C.A.P. 27100 , Piazza Municipio, 2
e-mail : protocollo@pec.comune.pv.it  tel.  0382 21635.