Riapertura parziale al pubblico biblioteche comunali e Archivio storico civico

In seguito al DPCM del 1° marzo 2020 che predispone misure di sicurezza per minimizzare i rischi da contagio per coronavirus Covid-19 fino al 8 marzo 2020, si comunica che riapriranno parzialmente i servizi della Biblioteca Civica "C. Bonetta", l'Archivio storico civico e la Biblioteca dei Ragazzi "R.Paternicò - S.Prini".

Oltre alle norme igieniche previste dal Ministero della Salute e rappresentate nello schema grafico qui in basso riportato, si richiede, al fine di limitare una eccessiva concentrazione di utenze, di accedere nelle biblioteche e nelle sale studio di archivio e biblioteca per un max 5 persone alla volta e mantenendo una distanza minima di 1 metro da persona a persona.

Le biblioteche di quartiere rimarranno chiuse fino all'8 marzo 2020.

Le sale studio della Biblioteca Bonetta sono destinate esclusivamente ai ricercatori di materiale in sola consultazione e agli utenti dell'Archivio storico civico: l'accesso nelle sale studio è limitato per un max 5 persone alla volta e mantenendo una distanza minima di 1 metro da persona a persona.

La Biblioteca Bonetta è aperta per il servizio prestito e restituzioni. Ricordiamo che per restituire i materiali è possibile utilizzare anche i box restituzione presente vicino all'ingresso di Piazza Petrarca 2.