Natale 2021 con la Biblioteca Ragazzi

La Biblioteca Ragazzi organizza tre appuntamenti dedicati ai nostri piccoli e grandi amici per prepararci alle festività natalizie, tutti ospitati nella Sala Bossaglia (cortile del Broletto, Piazza della Vittoria).

Ingresso libero con posti limitati (max 30 partecipanti complessivi ad evento o replica); necessaria prenotazione, scrivendo a bibliotecaragazzi@comune.pv.it e indicando nome, cognome e recapito telefonico. Obbligo di un adulto per ogni minore. Obbligo di Green Pass dai 12 anni e di mascherina dai 6 anni.

Sabato 4 dicembre - ore 15:00 e in replica ore 16:30
"INCANTI DI NATALE" a cura di Teatro del Sole
Spettacolo teatrale dai 3 anni in su, una magica storia di Natale recitata e cantata dal vivo.

Sabato 11 dicembre - ore 15:00 e in replica ore 16:30
"ASPETTANDO PAPÀ NOËL" a cura di Serenomagic
Spettacolo teatrale dai 3 anni in su, la storia di due elfi pasticcioni nel laboratorio di Babbo Natale.

Sabato 18 dicembre - dalle ore 10 alle 13
LABORATORI DI COSTRUZIONE DI GIOCATTOLI
a cura di Teatro Pane e Mate
L’attività si ripropone di far riscoprire i giochi con cui si divertivano i bambini di tanti anni fa. Il laboratorio è il momento in cui il bambino può scoprire la propria capacità inventiva, può sperimentare il piacere di costruire un gioco, un giocattolo, un oggetto che possa animarsi e attraverso il gioco rassicurante dell’animazione, raccontare. A partire dell’esplorazione di materiali comuni, verranno costruiti con i bambini giochi e giocattoli ispirati a quelli della tradizione.

——

La realizzazione di tutte le attività resta subordinata alle normative di emergenza sanitaria, in evoluzione costante.
Per aggiornamenti contattare la Biblioteca Ragazzi telefonando allo 0382.399610 o scrivendo a bibliotecaragazzi@comune.pv.it.