Il Natale nel XX secolo

Per Natale la Biblioteca Bonetta ha scelto di pubblicare poesie e racconti natalizi tratti dalla propria collezione de La Scena Illustrata.

La Scena Illustrata, fondata dallo scrittore e giornalista Pilade Pollazzi che la diresse fino al 1936, uscģ per la prima volta nel 1885 a Firenze come rivista artistico – culturale quindicinale. Di notevole pregio ed eleganza č la grafica delle copertine, dei frontespizi e delle illustrazioni interne in puro stile liberty ricche di cornici e di fregi. La rivista contiene molte curiositą ed offre uno spaccato della societą del Novecento. Si pubblica ancora sul web.

La Scena Illustrata - Poesie e racconti natalizi [PDF, 25 MB]

Scopri tutti i dettagli sul patrimonio librario della Biblioteca Bonetta nella pagina dedicata.