Green Pass, nuove indicazioni

Dal 10 gennaio 2022 per accedere alle biblioteche e usufruire di tutti i servizi è ammesso solo il green pass "rafforzato" (super green pass), cioè la certificazione che attesta la vaccinazione anti-Sars-Cov-2 o la guarigione dall’infezione Covid-19. Non sarà più possibile accettare il green pass ottenuto tramite test antigenico rapido o molecolare (DL n.229 del 30/12/2021).

Restano valide le esenzioni per i minori di minori di 12 anni e per chi è in possesso di idonea certificazione medica, e rimane l'obbligo di mascherina dai 6 anni in su.

Puoi esibire il green pass in formato digitale o cartaceo. Il personale preposto al controllo verifica la validità tramite App e la corrispondenza dei tuoi dati anagrafici attraverso un documento di identità che ti sarà chiesto di mostrare.

Si ricorda inoltre che la durata di validità del Green Pass è stata ridotta a 6 mesi (DL n.221 del 24/12/2021).

Chiunque lo desideri può comunque, nel caso della Biblioteca Bonetta, richiedere il prestito con ritiro con busta nel cortile della biblioteca, scrivendo a bonetta@comune.pv.it o telefonando a 0382/21635: nel caso della Biblioteca Ragazzi, richiederci i libri scrivendo a bibliotecaragazzi@comune.pv.it o telefonando a 0382/399610, e li prepareremo per farveli ritirare all'ingresso.

Ringraziamo in anticipo l'utenza per la collaborazione.

Per informazioni aggiornate e risposte alle domande più frequenti, consulta le misure valide in Lombardia e fai riferimento al sito ufficiale DGC.GOV.