Informazioni e contatti per l'Archivio Storico Civico

Archivio Storico Civico 6

Piazza Petrarca, 2 - 27100 Pavia

MODALITÀ DI ACCESSO

La consultazione del materiale archivistico avviene esclusivamente su appuntamento.
È consentito accedere dopo la rilevazione della temperatura corporea e indossando la mascherina di protezione.
Ogni ricercatore ha disposizione una postazione di lavoro dove troverà il materiale precedentemente prenotato.
La consultazione è consentita con guanti monouso o previo utilizzo di gel disinfettante disponibile in sala consultazione.
Al termine della consultazione, il materiale sarà collocato in quarantena per 7 giorni e non sarà disponibile per l’utenza.

Prenota il tuo ingresso, scrivendo a archiviostorico@comune.pv.it. Riceverai una mail di conferma della tua prenotazione.
Per la consulenza dell'archivista telefona a 0382.1822045 o scrivi a archiviostorico@comune.pv.it.

N.B. A richieste che non indichino con esattezza il documento pertinente, questo Istituto risponde fornendo ogni indicazione inventariale utile, orientando lo studioso verso gli archivi e le serie documentarie in cui è possibile effettuare la ricerca.

SOLO PER GLI UTENTI DELLE PRATICHE EDILIZIE
Compila il modulo disponibile a questo link e invia a archiviostorico@comune.pv.it: riceverai una mail di conferma della tua prenotazione.

SCARICA LA NUOVA INFOGRAFICA CON TUTTE LE NUOVE ISTRUZIONI!

Clicca per aprirla in dimensioni grandi

ORARI DI APERTURA

• Orario invernale, a partire dal secondo lunedi di settembre: lunedi, martedì e venerdì dalle ore 12:30 alle ore 18:30; mercoledì e sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00.
  • Orario estivo, a partire dal secondo lunedi di giugno: lunedi, martedì e venerdì dalle dalle ore 8:00 alle ore 14:00; mercoledì e sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Chiuso tutti i giovedì, i giorni di festività nazionali e cittadine, il 2 gennaio, il sabato antecedente Pasqua, seconda e terza settimana di agosto, 24 e 31 dicembre, 6 gg all’anno per attività di riordino archivi e magazzini.

Per tutti gli aggiornamenti sugli orari consultare l'homepage del sito o la sezione news.

0382.1822045
archiviostorico@comune.pv.it