Green Pass, nuove indicazioni


In seguito alle recenti normative di gestione della pandemia da Covid-19, e in particolare al DL 172/2021 che introduce una serie di nuove indicazioni e soprattutto il Certificato verde COVID-19 cosiddetto "rafforzato" (Super Green Pass), dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 sono in vigore le seguenti indicazioni: 

In zona bianca e zona gialla:

  • per accedere alle biblioteche Bonetta e Ragazzi, sia per i servizi di banco che per le sale studio e la consultazione, rimane necessario esibire il Green Pass di base, sempre a partire dal 12 anni di età, e rimane l'obbligo di mascherina dai 6 anni in su;
  • per spettacoli ed eventi, solo se in zona gialla, è obbligatorio il Certificato verde COVID-19 cosiddetto "rafforzato" (Super Green Pass).

Dalla zona arancione in su:

  • sia per spettacoli, eventi, che per l'accesso alle biblioteche Bonetta e Ragazzi (sia per servizi di banco che per sale studio e consultazione) è obbligatorio il Certificato verde COVID-19 cosiddetto "rafforzato" (Super Green Pass). Non sarà quindi più possibile entrare con test negativo di tampone molecolare avvenuto nelle 48h precedenti o con altro tipo di documentazione. L'obbligo è sempre a partire dai 12 anni di età e rimane l'obbligo di mascherina dai 6 anni in su.

Si ricorda inoltre che la durata di validità del Green Pass viene ridotta dagli attuali 12 a 9 mesi.

Chiunque lo desideri può comunque, nel caso della Biblioteca Bonetta, richiedere il prestito con ritiro con busta nel cortile della biblioteca, scrivendo a bonetta@comune.pv.it o telefonando a 0382/21635: nel caso della Biblioteca Ragazzi, richiederci i libri scrivendo a bibliotecaragazzi@comune.pv.it o telefonando a 0382/399610, e li prepareremo per farveli ritirare all'ingresso.

Ringraziamo in anticipo l'utenza per la comprensione e la collaborazione.

Per maggiori approfondimenti, vi invitiamo a consultare i seguenti documenti:

 

 

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?