Covid-19, aperti con alcune limitazioni

Si forniscono i seguenti aggiornamenti a proposito dei servizi delle biblioteche comunali e dell'Archivio storico civico validi dal 1° maggio 2021 fino a successive comunicazioni:

• la Biblioteca Civica "C. Bonetta" rimane aperta per il servizio di prestito con ritiro su appuntamento. L'accesso diretto degli utenti nei locali e la consultazione in sede rimane temporaneamente sospesa fino ad ultimazione di lavori interni alla struttura, mentre si continua a erogare il servizio di prestito con la modalità del ritiro su appuntamento (tutti i dettagli alla pagina Informazioni e contatti); resta attivo il servizio di prestito digitale attraverso la piattaforma MedialibraryOnLine, che permette anche la consultazione dei quotidiani online e l’accesso libero e gratuito a numerosi documenti, immagini, video e audio; rimangono attivi i servizi di digitalizzazione documentale attraverso il servizio NILDE; è sempre disponibile la consulenza dei bibliotecari via telefono o scrivendo all'indirizzo bonetta@comune.pv.it; sono infine disponibili per tutti i nostri utenti i contenuti di approfondimento testuali, fotografici e video legati al nostro patrimonio, disponibili sul nostro canale YouTube e sui nostri profili social Facebook e Instagram.
  • l'Archivio storico civico rimane aperto al pubblico esclusivamente su prenotazione, da richiedere scrivendo ad archiviostorico@comune.pv.it oppure tramite l'app Ufirst. A partire dal 1° febbraio 2021 si sono ampliati gli orari ed è attiva una seconda sede consultazioni per le richieste di pratiche edilizie presso Palazzo Mezzabarba: tutte le informazioni alla pagina Informazioni e contatti;
  • la Biblioteca Ragazzi "R. Paternicò - S. Prini", di cui è in corso il trasferimento presso nuova sede, sospende tutti i servizi fino alla nuova riapertura. Per restituire i libri in prestito si deve utilizzare il box restituzione della Biblioteca Bonetta. Si invitano gli utenti a restituire i libri una volta terminato il periodo del prestito, per agevolare le operazioni di trasferimento del materiale.

Invitiamo tutti i nostri utenti a seguirci sul sito web istituzionale e sui nostri canali social sia per aggiornamenti sull’evoluzione della situazione che per rimanere in contatto con noi e ricevere tutte le informazioni e i nuovi contenuti che metteremo a disposizione.