BambInfestival 2022


Ritorna il BambInFestival edizione 2022, la consueta rassegna di eventi dedicati al mondo dell'infanzia e dei bambini nella città di Pavia, coordinata anche quest'anno dal CSV Lombardia Sud. L'iniziativa si terrà dal 20 al 29 maggio, con una miriade di attività, incontri, iniziative, organizzate da vari soggetti e in punti diversi della città. Tutte le informazioni e il programma completo delle iniziative si può consultare sul sito web ufficiale www.bambinfestival.org e sui social ufficiali del BambInFestival.

La Biblioteca Ragazzi "R.Paternicò - S.Prini" partecipa al BambInFestival 2022 con tre iniziative:

Sabato 21 maggio 2022, presso i Giardini del Castello (zona ex pista di pattinaggio, Viale XI Febbraio), ore 10.00-13.00 e 14.30-18.00
VIAGGIO DI UN GIORNO CON TEATRO PANE E MATE
Realizzato in collaborazione con Teatro Pane e Mate, i bambini entreranno in contatto con la loro creatività e immaginazione in un “viaggio di un giorno” di scoperta ed esplorazione, tra realtà e fantasia. Due installazioni per divertirsi in piena sicurezza: i giochi di una volta e i quadri materici (non più le isole d'acqua, come indicato sul volantino del BambInFestival).
Target: 6-10 anni

Domenica 22 maggio 2022, presso la Biblioteca Ragazzi, ore 15:30
STORIE PER FAR SOGNI BELLI
Lettura ad alta voce di Sara Troletti. Un insieme di racconti fantastici, da farsi leggere o da leggere prima di dormire, accumunati da un messaggio positivo che rasserena e trasmette leggerezza. In ciascun racconto sono presenti elementi della natura che grazie alla fantasia prendono vita, trasportando il lettore e chi ascolta nel loro mondo.
Prenotazione obbligatoria: bibliotecaragazzi@comune.pv.it
Target: 3-8 anni

Sabato 28 maggio 2022, presso la Biblioteca Ragazzi, ore 14:00-18:00
GIOCHIAMO IN BIBLIOTECA
Iniziativa in collaborazione con l'associazione AEREL per mostrare le potenzialità educative e di socialità del gaming in biblioteca con giochi da tavolo. 
Prenotazione obbligatoria: bibliotecaragazzi@comune.pv.it
Target: 6-10 anni

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?