DPCM 3/11, aggiornamento sui servizi di biblioteche e Archivio storico

In conseguenza delle disposizioni previste dal DPCM 3 novembre 2020 e dell'ordinanza del Ministero della Salute del 4 novembre 2020, si comunicano le seguenti modifiche al servizio delle biblioteche comunali e dell'Archivio storico civico attive fino al prossimo 3 dicembre:

• la Biblioteca Civica "C. Bonetta" continua a erogare il servizio di prestito con la modalità del ritiro su appuntamento, con le medesime modalità attuate dal 18 maggio in avanti (tutti i dettagli alla pagina Informazioni e contatti); resta attivo il servizio di prestito digitale attraverso la piattaforma MedialibraryOnLine, che permette anche la consultazione dei quotidiani online e l’accesso libero e gratuito a numerosi documenti, immagini, video e audio; rimangono attivi i servizi di digitalizzazione documentale attraverso il servizio NILDE; rimangono aperti i servizi di consulenza dei bibliotecari via telefono o scrivendo all'indirizzo bonetta@comune.pv.it; sono infine disponibili per tutti i nostri utenti i contenuti di approfondimento testuali, fotografici e video legati al nostro patrimonio, disponibili sul nostro canale YouTube e sui nostri profili social Facebook e Instagram.
  • l'Archivio storico civico sospende il servizio di apertura al pubblico della sala consultazione; rimane aperto il servizio di consulenza all'indirizzo archiviostorico@comune.pv.it; sono infine disponibili per tutti i nostri utenti i contenuti di approfondimento testuali, fotografici e video legati al nostro patrimonio, disponibili sul nostro canale YouTube e sui nostri profili social Facebook e Instagram
  • la Biblioteca Ragazzi "R. Paternicò - S. Prini", coinvolta anche nelle operazioni preliminari ad un trasloco in nuova sede, come già precedentemente comunicato interrompe il prestito di nuovi materiali e rimarrà aperta per la sola restituzione dei libri già prestati. La restituzione avverrà con le modalità attualmente in vigore, ovvero attraverso il punto restituzione sito presso l’ingresso della sede di via Volta 31. Si invitano gli utenti a restituire i libri una volta terminato il periodo del prestito, per agevolare le operazioni di trasferimento del materiale.

Invitiamo tutti i nostri utenti a seguirci sul sito web istituzionale e sui nostri canali social sia per aggiornamenti sull’evoluzione della situazione che per rimanere in contatto con noi e ricevere tutte le informazioni e i nuovi contenuti che metteremo a disposizione.